Skip to main content
Ebike: una moda green!

Aumento delle bollette?

È ufficiale ormai da settimane: le bollette di luce e gas subiranno un aumento, nello specifico, per i prossimi tre mesi la bolletta della luce rincarerà del +6,5% e la tariffa del metano del +8,2%. Per questo Sinergie Srls ha pensato a una soluzione per contribuire al risparmio di tutti i privati.

I motivi dell'aumento

Il motivo è dovuto alle tensioni internazionali, che hanno notevolmente influenzato in modo gravoso anche i prezzi nei mercati all’ingrosso dell’energia, con grandi ripercussioni sui prezzi per i clienti finali sia del mercato libero che del mercato tutelato. 


Gli andamenti del petrolio hanno avuto un forte impatto sulle condizioni economiche di riferimento per le famiglie e i piccoli consumatori in tutela per il terzo trimestre 2018 (fonte: Autorità Arera dell’energia). Le bollette dei consumatori con contratti “regolati” si riflettono anche sui valori dei contratti del mercato libero.

Un'estate molto calda

Questa estate la spesa dell’energia per il privato con contratto di tutela subirà un incremento del 6,5% per l’energia elettrica e dell’8,2% per il gas naturale, in controtendenza rispetto ai forti ribassi (-8% per l’elettricità e -5,7% per il gas) del secondo trimestre 2018. 

La spesa annua

Per l’elettricità la spesa per il privato nell’anno compreso tra il 1° ottobre 2017 e il 30 settembre 2018 avrà una variazione del +4,8% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno. Nello stesso periodo la spesa per la bolletta gas avrà una variazione del +2% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente.

La soluzione di Sinergie Srls

Noi di Sinergie Srls, da sempre dalla parte del risparmio del consumatore, abbiamo recentemente stretto un accordo con un’azienda leader nella distribuzione di luce e gas: senza doverci inviare fatture o documenti personali, potrai accedere al sito della nostra azienda partner, valutare le condizioni già vantaggiose che offre, e attraverso il nostro codice privato, decidere in totale autonomia di aderire all’offerta, ancora più vantaggiosa, riservata a tutti i privati in possesso del codice.

Contattaci!

Per informazioni e per ricevere il codice Sinergie, contattaci all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sinergie: più che un nome, una mission!