Skip to main content
Ebike: una moda green!

Ebike: una moda green!

Quella delle ebike è diventata una vera e propria moda green: la pedalata assistita infatti, consente di percorrere lunghe distanze con la giusta dose di sforzo fisico, senza esagerare. Grazie a questa potenzialità è possibile inoltre sperimentare paesaggi diversi, rendendo anche la montagna un luogo godibile pedalando.

Le cinque cose da sapere

Ecco qui le cinque cose che dovete assolutamente sapere prima di acquistare la vostra eBike!

Meno di un euro. Si, hai letto bene, una carica completa costa proprio meno di un euro! E puoi tranquillamente controllare la cifra esatta nella bolletta di casa. In base al modello che decidi di acquistare infatti, potresti addirittura trovare una spesa a carica di soli 10 centesimi: la capacità di una batteria agli ioni di litio è infatti in genere di circa 500 Wh.

Quanta autonomia ha una eBike?

Quando si parla di autonomia bisogna tenere conto di diversi fattori, come ad esempio la velocità massima, il livello di assistenza, il peso totale (ovvero il peso della eBike più il vostro), il tipo di terreno, il tipo di motore, ecc. Se pedalate a pieno ritmo e alla massima potenza ( le eBike in genere hanno tre livelli di assistenza), potrete pedalare per circa un'ora e trenta minuti. Per superare le due ore vi basterà pedalare in modalità eco, che è la prima assistenza a disposizione.

Quanto pesa una eBike?

La presenza di motore e batteria rendono la eBike molto più pesante di una comune bicicletta, ma la pedalata assistita fa in modo che la cosa non crei un problema. Anche il peso ovviamente varia da modello a modello, ma la media si aggira intorno ai 20-23 kg.

Che velocità posso raggiungere su una eBike?

Quanto scritto prima a proposito della possibilità di percorrere grandi distanze con il minimo sforzo è il punto focale di questa domanda. Con una eBike è infatti possibile arrivare a toccare i 25 km/h.

Dove posso scegliere la mia eBike?

I modelli di eBike sono sempre più variegati e tecnologici: dalle city bike, alle eMtb, adatte anche ad affrontare vette e colline. Grazie a un accordo stretto con un’importante società di energia elettrica da fonti rinnovabili e di gas naturale, potrai scegliere il modello che più si addice alle tue esigenze e pagare l’intero importo tranquillamente dilazionato nella bolletta del gas!

Per saperne di più contattaci SENZA IMPEGNO all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.